domenica 30 agosto 2015

Trifle,fresco dolce estivo al cucchiaio

Di origine inglese,composto in coppa con strati di pan di spagna,frutta,crema e panna




Si può usare qualsiasi torta,anche savoiardi o amaretti.Io avevo una crostata morbida e ho usato quella.
Per prima cosa ho tagliato e fatto a pezzi 3 percoche e ho fatto a metà e tolto i noccioli a degli acini d'uva(Anche per la frutta,potete usare ciò che preferite).Messi in una ciotola con una cucchiaiata di zucchero e succo di limone.Poi ho fatto la crema pasticcera col metodo Montersino  e l'ho lasciata raffreddare.
Ho poi preso una coppa trasparente e composto il dolce:Sul fondo ho messo la torta fatta a cubetti ,sopra un po' di frutta,che col suo succo bagnerà la torta.Poi metà della crema.Di nuovo i cubetti di torta,il resto della frutta e,per finire ,la crema.L'ho decorata  con panna fresca montata e messa  in frigo.Il minimo è  2 ore,ma più starà e più buona sarà

Nessun commento:

Posta un commento