sabato 20 aprile 2013

Tagliatelle paglia e fieno con crema di bufala e pomodorini confit


Vista da 6manincucina ,ad opera di Claudia.L' ho trovata ottima..da fare e rifare mille volte!!!Ve la consiglio!

Ingredienti per 2

160 g di tagliatelle paglia e fieno
10 pomodorini a grappolo
5 bocconcini di mozzarella di bufala Dop
5 foglie di basilico
10 g di pinoli
2 acciughe sotto sale
zucchero q.b.
olio extra vergine di oliva
sale
Si inizia con i pomodorini. Ho usato un metodo alternativo al sistema confit, ossia si taglia  un tondo di carta forno, si appoggia sul fondo di una pentola antiaderente e si spennella con olio. Riscaldare poi la pentola a fuoco medio, posizionare  i pomodorini tagliati a metà con la parte tagliata verso l’alto  e spolverizzati di zucchero e poco sale. Far cuocere  a fiamma media con coperchio per una mezz’oretta all’incirca  e poi passare in forno con la funzione grill per una decina di minuti, giusto il tempo di farli asciugare un pò e bruciacchiare i contorni.
Nel frattempo togliere  la parte esterna delle mozzarelle e tagliarla a filettini. Frullare la mozzarella  rimanente con il basilico, i pinoli, l’olio, le acciughe (lavate e diliscate)  e poco sale.Mescolare il composto con i filettini di mozzarella precedentemente tagliati.
Cuocere la pasta  con i tempi indicati sulla confezione, mescolare bene con la crema preparata e con i pomodorini e infine impiattare decorando con i pomodorini.

Nessun commento:

Posta un commento