martedì 15 gennaio 2013

Perle d' arancia (...e cioccolatini)

    
 

 




Per 10 perle occorrono:

!00 gr di bucce d' arancia (circa 2 arance)

100 gr di zucchero

Si pelano le arance.Si fanno bollire le bucce per 5 volte,ogni volta cambiando l' acqua,per circa 2-3 minuti.si scolano e si lasciano raffreddare.Si pesano e si pesa altrettanto di zucchero.Si frullano e si mettono in un pentolino con lo zucchero.Si fanno asciugare su fuoco basso,mescolando continuamente,per circa 10/15 minuti.Si lascia raffreddare.Si fanno le palline e si rotolano nello zucchero.
CIOCCOLATINI CON PERLE D' ARANCIA   

  


.
Ho sciolto del cioccolto fondente al 70% nella cioccolatiera.Questo apparecchietto lo porta al giusto grado di fusione (circa 40°).L' ho poi lasciato intiepidire e l' ho riscaldato di nuovo (temperaggio)Ho spennellato gli stampini.Ho lasciato indurire il primo strato e ne ho passato un secondo.Messi in frigo per accellerare l' indurimento.Poi ho messo l' impasto delle perle,addizionato di 1 cucchiaio di rhum.Ci ho versato sopra il resto del cioccolato ed ho messo in frigo.Davvero squisiti!!!

Nessun commento:

Posta un commento